Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della procedura di inoltro dell'ordine stesso.
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il temine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo del fornitore tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax al nr. 051 247825 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il Cliente dovrà fornire i seguenti dati:
• numero e data dello scontrino fiscale
• in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo a Art Art srl - Via Boldrini 5/2 - 40121 Bologna, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene.
• I prodotti non devono essere stati aperti, utilizzati o danneggiati.
• Devono essere restituiti nella loro confezione originale.
• Devono essere inviati in un'unica spedizione.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a Sebinocolori.it.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni Sebinocolori.it rimborserà gratuitamente la somma versata dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per l'esercizio del recesso.